Tutte le nostre candele hanno il contenitore in polipropilene o policarbonato, che sono plastiche riciclabili. La nostra concorrenza adopera invece bicchieri in pvc, che non è riciclabile e, quando viene smaltito, produce gas tossici tra cui la diossina.
La materia prima delle nostre candele decorative è la paraffina raffinata, usata anche per la conservazioni degli alimenti e conforme ai requisiti di cui al D.M. 21/03/1973 e successive integrazioni e al regolamento CE 1907/2006.
La nostra paraffina è registrata all’ECHA (European Chemical Agency) in quanto non contiene sostanze nocive diramate dal predetto ente; risulta inoltre conforme alle direttive qualitative imposte dal RAL GZ-041.
Il processo produttivo delle candele si svolge completamente dentro la nostra azienda, dalla polverizzazione della paraffina al confezionamento finale, tramite macchinari industriali di precisione.
Oltre a garantire un’elevata qualità delle materie prime rispetto ai prodotti d’importazione, questa scelta ci permette di calibrare le nostre tecniche al meglio, con benefici per il cliente finale in termini di listino.